Sistemi centralizzati e stand-alone

 
 

I LETTORI
 
Tastiere numeriche
 

Le tastiere numeriche rappresentano un organo di riconoscimento utilizzato nei sistemi di controllo degli accessi. La tastiera numerica Aritech ACI505 è caratterizzata da un solido design ed una struttura molto robusta. L'unità è direttamente collegabile alla serie di concentratori Aritech. La tastiera numerica ACI515 "scrambled" rappresenta una soluzione ad alta sicurezza con il riposizionamento in forma automatica ed a ogni nuova accensione, dei numeri visualizzati sul display a LED. Tale soluzione impedisce di risalire al codice segreto dalla usura dei tasti oltre a non consentire una lettura a distanza del codice stesso.

  Lettori di tessere magnetiche

Ancora oggi è la tecnologia più diffusa per applicazioni nel campo del controllo di accessi. Il suo ampio utilizzo nell'ambito di operazioni bancarie attraverso le carte di credito, ha reso questa tecnologia la più conosciuta in tutto il mondo. Ovviamente è necessario valutare i vantaggi e gli svantaggi nell'utilizzo di lettori di tessere magne-tiche ; sicuramente il basso costo delle tessere e dei lettori rendono questa scelta estremamente economica, scelta che deve essere però valutata anche in considerazione all'aspetto negativo determinato dalla usura che si viene a creare nell'utilizzo della tessera dovuto allo strisciamento della stessa sulla testina con un aggravio dei costi gestionali e manutentivi.

  Lettori di tessere con codici a barre

I lettori di codici a barre rappresentano una delle più utilizzate tecnologie nei sistemi di controllo degli accessi. Questo anche dovuto al fatto che il codice a barre offre un livello di sicurezza più elevato rispetto alla tecnologia a banda magnetica. L'utilizzo di una speciale criptatura dei codici e la mascheratura dei dati rende il sistema Aritech unico. Il lettore è caratterizzato dalla robustezza e dalla qualità del design.

Lettori di prossimità

La prossimità è la tecnologia per i sistemi di controllo accessi che attualmente ha il maggior sviluppo a livello mondiale. La prossimità si basa sulla tecnologia RF, il cui maggiore vantaggio è la lettura in assenza di contatto. In funzione al tipo di antenna e della scheda RF, la distanza di lettura può variare da O a 1,5 metri. Aritech propone un lettore che può essere collegato direttamente ai propri concentratori ; il lettore supporta un campo di lettura di 10 cm con tessere ACT700 e ACT700S. Per rendere più semplice il suo utilizzo, è disponibile un dispositivo di riconoscimento ACT730 strutturato per essere appeso ad un portachiavi. La tecnologia di programmazione utilizzata rende assolutamente impossibile duplicare una tessera rendendo il sistema rispondente ai più alti livelli di sicurezza.

  Lettori di tessere Wiegand

Wiegand è la tecnologia più vecchia utilizzata nel campo del controllo di accessi. Questa tecnologia veniva utilizzata molto diffusamente per applicazioni ad alta sicurezza prima dell'avvento della tecnologia a prossimità che presenta dei costi più contenuti. È molto utilizzata per estendere sistemi già esistenti, piuttosto che per nuove applicazioni.

I CONCENTRATORI

Si può fare tutto con due tipi di concentratori
I prodotti sono disponibili in due tipologie; l'ACC1 in grado di gestire un singolo accesso mentre l'ACC4 fino a 4 accessi. Un ACCI può venire utilizzato per una porta con al massimo 2 dispositivi di lettura, uno interno e l'altro esterno alla porta stessa. L'ACC4 può essere utilizzato per la gestione fino ad un massimo di 4 porte, con un massimo di 8 dispositivi di lettura. Per la realizzazione di un sistema di controllo più esteso, fino ad un massimo di 32 concentratori potranno essere collegati su un bus di comunicazione in modalità current loop.
 
II sistema base potrà essere implementato aggiungendo ulteriori concentratori direttamente sul bus di comunicazione.

 

Chiusure elettromagnetiche

Chiudere ed aprire porte è lo scopo fondamentale di tutti i sistemi di controllo accessi. Il sistema controlla a livello remoto la chiusura, in modo da permettere o impedire l'accesso in un'area. Le porte controllate possono rimanere bloccate tutto il tempo o solo durante i periodi selezionati dall'utilizzatore. Per fare questo i dispositivi dì chiusura elettrica vengono collegati ai concentratori dove è gestita la porta controllata.

Il dispositivo di chiusura più comunemente utilizzate, la serratura elettromagnetica.

Installare serrature elettromagnetiche viene considerato il sistema più economico per la gestione della chiusura. Ne risulta che il mercato delle serrature elettromagnetiche negli ultimi anni è cresciuto esponenzialmente. Per questo Aritech ha deciso di aggiungere alla gamma dei prodotti anche una linea completa di serrature elettromagnetiche.

 

 

  

azienda certificata
UNI EN ISO 9001:2000


 

  


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Digitec s.r.l.
Contrada Ripoli - Zona Artigianale - 64023 Mosciano S.Angelo - TE - Tel. 085.8072197 - Fax 085.8078147 - info@digitec-srl.it